BarChef Competition Colleghi
Data articolo
Categoria

Rivivi la BARCHEF COMPETITION – COLLEGHI

Dopo 2 anni di stop forzato, Ad Horeca è tornata alla carica con le competizioni. 

Questa volta ci siamo cimentati con l’organizzazione di un evento che ha sorpreso davvero tutti:

il 30 Novembre, presso la nostra sede di Modugno, si è tenuta la finale della BAR CHEF COMPETITION – COLLEGHI, la prima competizione italiana a squadre dedicata al food pairing. Abbiamo voluto fortemente enfatizzare il valore che il lavoro di squadra ha per un’azienda, l’essere colleghi per l’appunto. Prerogativa importante del successo di molte attività è infatti un team unito, poiché un lavoro saggiamente suddiviso non soltanto diminuisce la pressione che grava sul singolo ma favorisce un apprendimento costante grazie alla condivisione del proprio know-how con gli altri ed aumenta il senso di appartenenza all’azienda e la motivazione.

Bar Chef Competition Colleghi e due dei partecipanti che preparano drink e piatto food
U’kor Bari e il suo chef e bartender

Nella BAR CHEF COMPETITION COLLEGHI, giovani chef e bartender appartenenti allo stesso punto di consumo hanno provveduto ad inviare alla nostra direzione una ricetta, composta da una proposta food abbinata ad un drink.

Successivamente i nostri trainer, nonché giudici durante la stessa competizione, ne hanno selezionate 14, decretando così le squadre partecipanti alla gara.

Durante la finale, dopo la lettura del regolamento e la presentazione delle varie giurie e dei partecipanti, per estrazione si è definito l’ordine di gara. Di lì in poi, un susseguirsi di prelibatezze da bere e da mangiare hanno messo in difficoltà le nostre tre giurie: tecnica, influencer e comunicazione, composte rispettivamente da personaggi di spicco del mondo food&beverage, da blogger popolarissimi sui vari social network e da giornalisti esperti di settore.

BarChef Competition Colleghi e il team di CRIVAL
Il bartender del CRIVAL mentre prepara il suo drink

Il pubblico spettatore tra cui anche le aziende pugliesi Madri Leone e Pugliarello, è stato ammaliato dalle proposte dei professionisti in gara, che a loro dire si presentavano di altissimo livello. Poco prima del gran finale, un intervento a sorpresa dal Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, ha lusingato i ragazzi complimentandosi con loro per la creatività e la professionalità dimostrata e tutto il nostro team Ad Horeca poiché entusiasta del fermento di idee e di voglia di fare derivante dalla creazione e realizzazione dell’intero progetto.

Condividi articolo
Tag

Grazie per averci inviato la tua candidatura

Se hai bisogno di aiuto clicca qui