Intervista a Francesco De Marco di Coca-Cola HBC Italia
Data articolo
Categoria

Ad Horeca People | Intervista a Francesco De Marco, Prestige Accounts Developer di Coca-Cola HBC Italia

Nel cuore pulsante del settore beverage italiano, dove innovazione e strategia commerciale si incontrano ogni giorno, c’è chi lavora dietro le quinte per costruire relazioni di valore e far crescere brand iconici. In questa intervista abbiamo il piacere di conoscere Francesco De Marco, Prestige Accounts Developer di Coca-Cola HBC Italia, che ci racconta la sua visione, il valore della collaborazione con Ad Horeca e come il concetto di qualità si traduce concretamente nel lavoro quotidiano. Un punto di vista privilegiato per comprendere come si costruisce — con visione e metodo — una presenza di valore nel mondo Horeca.

CIAO! RACCONTACI DI TE. CHE RUOLO HAI IN AZIENDA?

Sono Francesco De Marco, sono Prestige Accounts Developer in Coca-Cola HBC dal Maggio 2023. Mi occupo del Business Spirits ed Adults per la regione Puglia. Il mio ruolo consiste nel implementare il business commerciale e di visibilità nel territorio assegnato, attraverso un parco clienti Premium ed Ultra Premium e la co-gestione dei whs partner del mondo Horeca.

COSA SIGNIFICA PER TE INNOVAZIONE NEL SETTORE BEVERAGE E COME LA TUA AZIENDA AFFRONTA QUESTA SFIDA?

Innovazione significa ascolto del cliente e visione prospettica del mercato beverage, la nostra strategia si basa su un approccio 24/7, al fine di occupare tutte le occasioni di consumo, dalla colazione al dopo cena.

QUANDO E COME è INIZIATA LA COLLABORAZIONE CON LA TUA AZIENDA?

La collaborazione con Ad Horeca nasce ormai tanti anni fa, frutto del lavoro pluriennale svolto dal collega KAM Dario Di Cintio e del management aziendale, che sin da subito hanno notato il forte potenziale del progetto e l’impatto strategico che questa scuola di consulenza e formazione poteva apportare sul territorio. Dallo scorso anno abbiamo stretto una partnership più concreta ed interattiva, sicuri che questo sia solo l’inizio di un lungo progetto !

 

Intervista a Francesco De Marco di Coca-Cola HBC Italia
Intervista a Francesco De Marco di Coca-Cola HBC Italia

IN CHE MODO LA VOSTRA AZIENDA ASSICURA UNA PRESENZA COSTANTE PER I CLIENTI, OFFRENDO UN’ESPERIENZA COMPLETA E UN SUPPORTO CONTINUO CHE LI FACCIA SENTIRE SEMPRE SEGUITI E VALORIZZATI?

La strategia 24/7 di Coca-cola HBC Italia è ormai punto di riferimento del mercato italiano; siamo l’unica azienda in Italia ad occupare tutte le occasioni di consumo (dalla Colazione, passando per i pasti principali, arrivando al dopo cena con il nostro Portfolio Spirits). Il cliente partner ha tutto ciò di cui ha bisogno, oltre al supporto giornaliero della nostra forza vendite (Business Developer), formata da professionisti che sono al supporto del cliente finale ogni giorno (attraverso la gestione di attrezzature, volantini di periodo e materiale di servizio).

PER TE, QUALE VALORE RAPPRESENTA IL CONCETTO DI QUALITA’

Valore che secondo me rappresenta la “qualità” è sicuramente il brand che rappresento, ovvero la grande famiglia di COCA-COLA! Una garanzia da sempre, che si evolve ogni giorno, ed ha al centro il cliente e le sue esigenze!

QUALI SONO I PRINCIPALI RISULTATI OTTENUTI GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON AD HORECA?

Valorizzazione del Brand sul territorio, visibilità per il nostro nuovo Portfolio Spirits (Barcelò, Finlandia, Lucano, Silvio Carta, Corralejo e Parro de San Juan) e Adults (Tonics&Sodas), formazione attraverso i nostri prodotti di clienti futuri ma soprattutto consolidamento dei clienti partner!

PER TE AD HORECA è…? AD HORECA

Per me è Innovazione, Qualità e Professionalità!

Dal racconto di Francesco emerge chiaramente come la crescita, la visibilità e la valorizzazione dei brand passino da una strategia solida ma anche dalla capacità di ascoltare il mercato, creare connessioni autentiche e credere nel valore della formazione. L’alleanza tra Coca-Cola HBC e Ad Horeca si conferma, ancora una volta, come un esempio concreto di collaborazione win-win, in cui innovazione e professionalità diventano strumenti per generare impatto reale sul territorio. E questo è solo l’inizio.

Condividi articolo
Tag

Grazie per averci inviato la tua candidatura

Se hai bisogno di aiuto clicca qui